Come alcuni di voi sapranno già, lo scorso 23 Gennaio il Consiglio Comunale ha deliberato l'insediamento del nuovo Comitato di gestione della biblioteca.
Questa pagina è espressione diretta di questo nuovo comitato, composto da 14 cittadini di eterogenea estrazione, e per età, e per formazione, competenze e qualifiche, accomunati dall'amore per la cultura, dal forte impegno civico e sociale e, soprattutto, dalla grande voglia di dare nuova vita alla realtà bibliotecaria olevanese.
Siamo certi che le caratteristiche sopra elencate possano darci la forza di fare bene e di dare un servizio utile, anzi, essenziale alla comunità; nel dire ciò è doveroso ringraziare innanzitutto l'amministrazione comunale e i gruppi di minoranza, che, all'unanimità, ci hanno accordato la loro fiducia, e soprattutto coloro che ci hanno preceduto in questa esperienza, alcuni dei quali ancora presenti nel'attuale Comitato, che, con il duro lavoro, superando piccole e grandi difficoltà, ci hanno lasciato in eredità una solida base da cui cominciare il nostro percorso.
Dopo questa lunga presentazione, siamo felici di informarvi che i lavori per la riapertura della biblioteca sono già iniziati e a buon punto.
Abbiamo visionato i locali di Via Roma 38, e, insieme all'Ass.re alla cultura, predisposto gli interventi necessari per rendere fruibili gli spazi, alcuni dei quali già ottemperati.
Prossima tappa verso il nostro obiettivo è la catalogazione del materiale librario, che non dovrebbe richiedere tempi lunghi.
Infine, è nostra intenzione riattivare il servizio del CADIT, ovvero l'accesso libero a postazioni multimediali connesse ad internet.
Informeremo costantemente la cittadinanza sul nostro lavoro tramite la pagina di facebook e questo blog, speriamo di attivare presto anche una pagina di consultazione online del nostro catalogo, potete contattarci anche all'indirizzo bibliotecacomunaleolevano@gmail.com
Nell'attesa di incontrarvi personalmente nella riaperta biblioteca, vi aspettiamo qui sul web, invitandovi a partecipare attivamente alle discussioni, alle idee, alle (speriamo poche, ma sempre ben accette) critiche.
A presto,
Il Comitato